Il laboratorio artigianale

Produrre confetture di alta qualità attraverso un processo artigianale e naturale è il principio e la “vocazione” di fondo che da sempre caratterizza il nostro lavoro.

Lo stabilimento della Micco Srl sorge proprio al centro del vecchio frutteto di famiglia, in un’area incontaminata lontana da fonti di inquinamento, ed è dotato di un impianto produttivo ad elevata tecnologia, moderno e funzionale, concepito per produrre fino a 100 pezzi all’ora, ma sempre garantendoVi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gli elevati e costanti standard produttivi, la computerizzazione aziendale, l’efficace pianificazione della produzione, la sollecita evasione degli ordini, l’attenzione all’igiene degli ambienti e alla salvaguardia del territorio in cui ha sede fanno della Micco Srl un’azienda moderna e innovativa, dotata di grande sensibilità ambientale e una spiccata cultura customer oriented: una realtà produttiva nel settore agroalimentare tra le più fiorenti del territorio.

La qualità delle confetture Micco è frutto dell’attenzione e della cura posta in ciascuna fase del processo produttivo che segue tutta la filiera, dalla coltivazione della materia prima fino al confezionamento delle confetture.

Tutte le fasi di lavorazione la Micco Srl vanno soggette a scrupolosi controlli:

1. I controlli iniziano già nei campi, per verificare che tutte le norme igienico-sanitarie siano rispettate;
2. Giunte nello stabilimento, le materie prime vengono sottoposte a rigorose analisi per verificarne l’idoneità ad essere ammesse alla successiva fase di lavorazione;
3. durante la lavorazione, numerosi controlli sono effettuati con il fine di riconoscere eventuali difetti o espellere prodotti viziati. Per garantire maggiore efficienza, tutti i macchinari sono sottoposti a verifiche periodiche e a costanti interbventi di manutenzione;
4. analisi di laboratorio vengono effettuate sui prodotti finiti, al fine di valutarne la conformità fisica, chimica e microbiologica.