Micco: storia di un’antica famiglia

La storia della nostra famiglia inizia a Corato, una ridente cittadina pugliese posta alle pendici dell’imponente Castel del Monte, nel cuore del mezzogiorno d’Italia, in un territorio da sempre riconosciuto per la sua straordinaria generosità e genuinità.

Ed è proprio quì che, tra i vasti frutteti di famiglia, l’amore per la nostra terra piano piano è diventata passione ed, infine, vera e propria arte nella lavorazione della frutta.

Oggi come ieri, continuiamo a coltivare con cura i nostri frutteti e con attenzione selezioniamo i migliori frutti, gli stessi che poi lavoriamo nel nostro laboratorio fino ad ottenere le genuine e gustose confetture che portiamo ogni giorno sulla vostra tavola.

Dalla confettura d’arance a quella di ciliegie, albicocche, fragole, pesche, prugne fino all’esclusiva di ribes rossi… un tripudio di sapori, di profumi e di colori in grado di rendere ogni giorno nuova ma sempre genuina la tua alimentazione.

Con il tempo siamo diventati un’azienda leader nella trasformazione della frutta in confettura, la Micco srl, riconosciuta e apprezzata in tutt’Italia. Ma la passione e l’amore per la lavorazione della nostra terra è quella di sempre; il nostro obiettivo, oggi come ieri, quello di portare sulle vostre tavole tutti i profumi e gli aromi della nostra terra.